Se non viene fornito un biglietto di comparizione alla scrivania dopo un arresto, un imputato criminale comparirà davanti a un giudice per https://avvocatomattiafontana.com/ determinare l’importo della cauzione o se l’imputato debba essere trattenuto in carcere senza cauzione. Ciò può essere fatto durante un’udienza per la cauzione o in combinazione con un’accusa in cui viene effettuata una lettura formale delle accuse.

Il giudice di solito rilascerà un imputato su cauzione e stabilirà l’importo della cauzione che deve essere pagata. Il giudice deciderà anche se la cauzione debba essere pagata in contanti o se l’imputato sarà autorizzato a pagare una cauzione.

La maggior parte degli imputati penali che si avvalgono di un avvocato penalista privato utilizzerà il difensore pubblico per rappresentarli all’udienza/accusa per la cauzione. Dovresti approfittare della rappresentanza gratuita fornita dal difensore pubblico, quando potrebbe costarti qualche centinaio di dollari per un avvocato privato che ti rappresenti?

Ogni caso è diverso e non è possibile qui fornire consigli su cosa fare. La consulenza legale per il tuo caso specifico può essere fornita solo da un avvocato autorizzato nel tuo stato e solo dopo esserti consultato personalmente. Tuttavia, generalmente se un imputato ha precedenti penali o se le accuse sono un reato grave o un crimine, può valere la pena chiamare un avvocato penalista privato per rappresentarti all’udienza per la cauzione.

Poiché la maggior parte degli avvocati penalisti offre una consulenza gratuita, non hai nulla da perdere chiamando un avvocato. Quando chiami un avvocato, assicurati di chiedere se la tua consulenza è gratuita.

Un avvocato penalista esperto sa quali informazioni chiedere a un cliente e cosa deve essere presentato al giudice per far rilasciare il proprio cliente ROR (senza cauzione) o con una cauzione economica. L’avvocato d’ufficio è un avvocato autorizzato che ha il compito di rappresentare con zelo l’imputato e poiché l’avvocato d’ufficio rappresenta molti imputati ogni giorno alle udienze per la cauzione, si può dire che l’avvocato d’ufficio è molto esperto.

Allora, qual è la differenza tra un difensore d’ufficio e assumere il proprio avvocato penalista? Tempo e attenzione. L’avvocato d’ufficio rappresenta più imputati contemporaneamente, mentre un avvocato penalista privato si sta concentrando su di te. Con molti imputati da rappresentare, l’avvocato d’ufficio semplicemente non ha la stessa quantità di tempo disponibile per l’attenzione personale di un avvocato privato.

Quanto tempo è necessario? In soli 15-30 minuti, un avvocato privato può ottenere informazioni sufficienti da te e dai membri della tua famiglia, se presenti, per fornire al giudice una tua foto nella luce migliore. Sfortunatamente, il difensore d’ufficio di solito non può permettersi di passare così tanto tempo con ogni imputato.